News benessere e bellezza

  1. Home
  2. News benessere e bellezza

Infra Aging:

Per molti l’abbronzatura è sinonimo di salute e fascino ed il sole dona una piacevole sensazione di benessere, è un antidepressivo, stimola la melatonina, favorisce la sintesi della vitamina D, consente al calcio di fissarsi nelle ossa, e in alcuni casi migliora malattie cutanee ed inestetismi. Non c’è motivo dunque di privarsi del sole, basta non abusarne, rispettare le solite e semplici regole e non dimenticare di utilizzare un’idonea protezione.


Contrariamente però a quanto da sempre ci ha insegnato "chi di pelle ne capisce", recenti studi hanno dimostrato che per godere dei benefici del sole non è più sufficiente proteggersi dai già noti raggi ultravioletti (UVA e UVB), bensì è necessario l’utilizzo di una protezione specifica, che possa limitare anche gli effetti dei raggi infrarossi (IR).

Ancora oggi, infatti, nell'universo delle protezioni solari sono scarsamente considerati gli effetti dannosi degli infrarossi; questi hanno una lunghezza d'onda più ampia degli UV e quindi un'altissima capacità di penetrazione, raggiungono gli strati più profondi della pelle e sono proprio i raggi infrarossi che danno la sensazione di calore. A piccole dosi possono avere un'azione benefica ma diventano dannosi su esposizioni prolungate che possono provocare infiammazione, stress ossidativo e perfino alterazioni del DNA, in particolare le radiazioni IR contribuiscono fortemente alla perdita di elasticità e tonicità del tessuto cutaneo e conseguentemente alla comparsa delle rughe.

 

Max Pier, da sempre all’avanguardia nella cura e nella protezione della pelle, con Harmonia SUN Protection ha voluto essere pioniere anche nel settore dei solari formulando una linea Infra Aging con Tecnologia Elix-IR™ a base di Poligonum Avicolare, un principio attivo botanico che ha la capacità di inibire gli enzimi responsabili del foto-invecchiamento proteggendo le fibre elastiche.

 

Harmonia SUN Protection, la duplice capacità di proteggere in superficie dai raggi ultravioletti (UVA-UVB) e di contrastare in profondità gli effetti nocivi dei raggi infrarossi (IR)…per poter godere solo del meglio del sole:

• Nutriente perché contiene Burro di Karitè, Olio di Mandorle Dolci

• Antirughe perché contiene Poligonum Avicolare Elix-IR™

• Antiossidante perché contiene Vitamina E, Vitamina C

 

Per maggiori informazioni sulla linea Harmonia SUN Protection chiedi alla tua estetista Max Pier o scarica la brochure qui di sotto