La pelle è composta da tre strati principali: ipoderma, derma ed epidermide. Quest’ultimo, e nello specifico il suo strato corneo, è il più esterno e forma una barriera protettiva fatta di cellule e lipidi epidermici, ricoperta a sua volta dal film idrolipidico o mantello acido. Potremmo immaginare la barriera della pelle come un muro: le cellule sono i mattoni mentre i lipidi il cemento che li tiene insieme. Insieme agiscono come una barriera per mantenere il giusto livello di idratazione, morbidezza e compattezza della pelle, contribuendo al contempo a non far evaporare l’acqua dall’interno e a proteggere la pelle da microbi e agenti esterni che potrebbero irritarla e disidratarla. Una barriera che, però, è anche permeabile e delicata: se in questi giorni notate la vostra pelle improvvisamente infiammata, screpolata, sensibile o secca, oppure affetta da acne e rush cutanei, potrebbe significare che questo strato protettivo è stato compromesso.
Come riparare questa barriera? Scoprite la linea Skin Rescue Remedy, una gamma di prodotti specifici per proteggere e curare la vostra pelle.
NUMEROSI STUDI SCIENTIFICI
attribuiscono fattori psicologici e patologici a cambiamenti del valore di pH negli strati più profondi dello strato corneo.
Alterazioni del pH cutaneo giocano inoltre un ruolo nell’insorgenza di affezioni cutanee come dermatiti, ittiosi, acne, micosi, infezioni.
NEI BAMBINI SPESSO
UNA BEAUTY ROUTINE
incentrata sull’utilizzo di questo prodotti specifici rappresenta una sorta di vera “Terapia Cosmetica” che garantisce benessere alla nostra pelle e con reali e comprovati benefici.
Bastano poche semplici informazioni per registrarti e avere accesso al mondo Max Pier. Ti aggiorneremo sui nuovi prodotti, promozioni, iniziative ed eventi legati al mondo della fitocosmesi.