Linea skin rescue remedy

La pelle è composta da tre strati principali: ipoderma, derma ed epidermide. Quest’ultimo, e nello specifico il suo strato corneo, è il più esterno e forma una barriera protettiva fatta di cellule e lipidi epidermici, ricoperta a sua volta dal film idrolipidico o mantello acido. Potremmo immaginare la barriera della pelle come un muro: le cellule sono i mattoni mentre i lipidi il cemento che li tiene insieme. Insieme agiscono come una barriera per mantenere il giusto livello di idratazione, morbidezza e compattezza della pelle, contribuendo al contempo a non far evaporare l’acqua dall’interno e a proteggere la pelle da microbi e agenti esterni che potrebbero irritarla e disidratarla. Una barriera che, però, è anche permeabile e delicata: se in questi giorni notate la vostra pelle improvvisamente infiammata, screpolata, sensibile o secca, oppure affetta da acne e rush cutanei, potrebbe significare che questo strato protettivo è stato compromesso. 

Come riparare questa barriera? Scoprite la linea Skin Rescue Remedy, una gamma di prodotti specifici per proteggere e curare la vostra pelle.

IL FILM IDROLIPIDICO PUÒ ESSERE DANNEGGIATO DA FATTORI ENDOGENI

quali idratazione, sebo, sudore, zone anatomiche, predisposizioni genetiche ed età e da fattori esogeni come detergenti aggressivi, indumenti occlusivi, antibiotici topici.
maxpier skin rescue remedy line

NUMEROSI STUDI SCIENTIFICI

attribuiscono fattori psicologici e patologici a cambiamenti del valore di pH negli strati più profondi dello strato corneo.
Alterazioni del pH cutaneo giocano inoltre un ruolo nell’insorgenza di affezioni cutanee come dermatiti, ittiosi, acne, micosi, infezioni.

NEI BAMBINI SPESSO

si può verificare il degrado della pellicola cutanea a causa del continuo contatto con il pannolino. 
Parola d’ordine: proteggere l’integrità del mantello acido!

UNA BEAUTY ROUTINE

incentrata sull’utilizzo di questo prodotti specifici rappresenta una sorta di vera “Terapia Cosmetica” che garantisce benessere alla nostra pelle e con reali e comprovati benefici.

×

Ciao!

Scrivici con WhatsApp

×